Bari have a new director of sport, George Perinetti.
12 giugno 2007 17:43 - Perinetti: 'Dobbiamo migliorare il più presto possibile'
Nessun proclamo, nessuna dichiarazione popolare ed ovviamente nessun nome su eventuali nuovi arrivi o partenze. Questa volta, alla presentazione del nuovo direttore sportivo, solo una generale spiegazione di quelli che saranno i principali obiettivi nel medio periodo.
Il primo a parlare è il presidente Matarrese: "Mi dovrete sopportare per un altro anno - sottolinea - purtroppo quella che è passata è stata una stagione che doveva andare in modo diverso. Fino a dicembre c'erano alcune aspettative e poi ci siamo trovati di fronte ad una rottura completa. Ho ingaggiato Perinetti e Materazzi perchè credo che con loro si possa lavorare seriamente seguendo un programma preciso". Sul rapporto con i tifosi ha aggiunto: "Continuerò a non venire allo stadio. Le contestazioni che ho ricevuto sono state troppo pesanti. Non le meritavo dopo quanto ho dato a questa squadra". Una parola anche sui giocatori: "Ora si godino le loro ferie. Ma chi ha tentato di rovinare il Bari la pagherà".
La palla poi è passata al direttore Perinetti: "Ho accettato di venire a Bari per due motivi - dice - perchè mi piace l'entusiasmo del sud e perchè Matarrese, come tanti altri grandi presidenti con cui ho lavorato, ha rispetto della città e orgoglio per la squadra. Ora però è tempo di passare dalle parole ai fatti. Dobbiamo lavorare in sintonia con tutti e cercare di trovare i giusti equilibri. Speriamo di avere fortuna".
Alla fine anche Materazzi: "Ringrazio tutto l'ambiente dove ho lavorato e dove lavorerò anche il prossimo anno. Con il nuovo direttore cercheremo di portare avanti un discorso importante e serio. Fondamentale, questa stagione, era non precipitare. Dobbiamo continuare con motivazioni sempre migliori per riportare entusiasmo in tutto l'ambiente".
AS BARI - Perinetti: 'Dobbiamo migliorare il più presto possibile'